Sistemi di Allarme Antintrusione

Protezione attiva integrata

I sensori antintrusione e la centralina lavorano in sinergia con gli altri sistemi di sicurezza, facendo scattare le opportune contromisure e gli avvisi.

Rilevazione interna ed esterna

Rilevatori volumetrici interni e perimetrali assicurano una protezione a 360 gradi, anche su aree vaste o isolate, come capannoni o parchi.

Rilevatori a doppia tecnologia

Combinando la rilevazione ad infrarossi con quella a microonde si massimissa l'efficienza dell'impianto e si riducono i falsi allarmi.

Monitoraggio e autodiagnostica

Controlli l'impianto tramite smartphone ovunque tu sia. L'autodiagnostica intelligente ti avvisa anche in caso di malfunzionamenti.

Qual è il miglior sistema di allarme antintrusione?

Il sistema antintrusione è un sistema di protezione attiva, perché agisce rilevando la presenza di un malintenzionato ancora prima che si introduca o semplicemente si avvicini al luogo che vogliamo proteggere. A differenza del normale antifurto che si attiva quando il ladro è già riuscito ad entrare.
Si tratta di un impianto complesso, composto da vari dispositivi e varie tecnologie di rilevazione che, interagendo tra loro, garantiscono la tutela della casa o dell’azienda.
L’efficacia dell’impianto antintrusione comincia dall’esterno della struttura, dove è in grado rilevare il superamento di un perimetro virtuale, monitorato da speciali telecamere di sicurezza intelligenti, o di un perimetro “fisico” tracciato con infrarossi o microonde.
Si passa poi alla protezione tramite sensori di tutte le vie di accesso alla struttura, per arrivare al livello interno, dove rilevare la presenza di malintenzionati per mezzo di diversi tipi di rilevatori, ognuno adatto a situazioni specifiche.
Sebbene i moderni componenti siano in grado di lavorare anche in maniera indipendente, il cuore del sistema antintrusione rimane la centrale di allarme, che riceve gli impulsi provenienti dai sistemi di rivelazione e attiva le opportune contromisure: segnalatori acustici e visivi, alert alle forze dell’ordine, antifurto nebbiogeno, ecc.. L’integrazione con le telecamere di videosorveglianza, infine, consente il monitoraggio in tempo reale anche da smartphone e la registrazione delle immagini per una consultazione successiva.

Come scegliere il sistema di allarme antintrusione giusto?

È la domanda che tutti si pongono, ma non esiste una risposta standard perché per ogni caso vanno valutate le esigenze del cliente e l’architettura del luogo, per adottare le misure più adeguate.
Il sistema antintrusione non si improvvisa, come non si può improvvisare l’installatore: è importante scegliere un fornitore competente ed affidabile, che utilizzi prodotti di qualità e fornisca una buona assistenza post-vendita.
La Fenice Diffusion da più di 25 anni è specializzata nell’integrazione di sistemi di sicurezza, con il suo know-how è in grado di fornire risposte mirate ed efficaci per impianti di allarme privati e per aziende. Offriamo soluzioni chiavi in mano dalla  progettazione alla fornitura all’installazione, fino al monitoraggio ed assistenza anche da remoto. Utilizziamo solo le migliori tecnologie, costantemente aggiornate, per garantire un livello di sicurezza superiore.
Con la formula del noleggio impianti di video sorveglianza infine, si evitano investimenti onerosi e si può avere un impianto efficiente sempre al passo con i tempi a fronte di una minima rata mensile, totalmente detraibile.

Contattaci per una consulenza gratuita