Le condizioni sotto elencante regolano la vendita dei prodotti tra il fornitore La Fenice Diffusion srl e il consumatore.
Invitiamo i consumatori a leggere attentamente le condizioni di vendita riportate.

CONTRATTO

Gli acquisti effettuati sul sito www. lafenicediffusion.it, per quanto non espressamente previsto dalle seguenti condizioni di acquisto, sono regolamentati dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206, relativo alla protezione dei consumatori in materia dei contratti a distanza .
– Il primo requisito per poter effettuare una vendita è essere maggiorenni
– La vendita dei prodotti è consentita esclusivamente su territorio italiano

FORNITORE

Il fornitore dei prodotti presenti sul sito www. lafenicediffusion.it è La Fenice Diffusion srl, Via G. Verga, 13 – Fraz. Stella – 63077 Monsampolo del Tronto AP, P.iva/C.f. 01633910441.

PRODOTTI :

Le caratteristiche tecniche dei prodotti sono indicate dal fornitore nel catalogo online e contenute nella scheda prodotto.
La Fenice Diffusion srl declina ogni responsabilità in caso di inesattezza delle specifiche di prodotto o documentazione.
Le caratteristiche dei prodotti non sono vincolanti e potrebbero subire variazioni da parte del produttore senza preavviso. Vi preghiamo cortesemente di contattarci in caso di differenze da voi notate, in modo da poter verificare quanto pubblicato ed eventualmente procedere all’aggiornamento.

PREZZI DEI PRODOTTI

I prezzi comprensivi di Iva e di ogni altra imposta, vengono riportati a fianco ad ogni prodotto. L’importo che verrà fatturato sarà quello indicato a fianco ad ogni prodotto e visualizzato sulla pagina al momento della conclusione dell’ordine, senza tenere conto di eventuali aggiornamenti successivi.
La Fenice Diffusion srl si riserva il diritto di variare senza alcun preavviso i prezzi dei prodotti.
Eventuali variazioni di prezzo su prodotti saranno visibili sul nostro sito e saranno ufficiali solo al momento dell’effettiva visualizzazione degli stessi.

ACCETTAZIONE E DISPONIBILITA’ DELL’ORDINE

Formalizzato l’ordine on line, la La Fenice Diffusion srl invierà una conferma di accettazione dell’ordine alla e-mail del cliente. Il cliente è invitato a conservare questa e-mail.
Nel caso in cui non fosse possibile evadere l’ordine in modo parziale o totale, la La Fenice Diffusion srl avviserà immediatamente il cliente che potrà decidere se aspettare la disponibilità del prodotto o essere rimborsato nel caso in cui abbia già pagato il corrispettivo .

SPEDIZIONE

La Fenice Diffusion srl include, su ogni acquisto effettuato dal sito, le spese di trasporto per ordini superiori ad euro 50,00. Per ordini di importo inferiore è previsto un contributo fisso di euro 5,00.
La Fenice Diffusion srl si riserva il diritto di variare senza alcun preavviso i prezzi dei prodotti e il contributo spese di spedizione.
Nel trasporto NON sono previsti consegna al piano e/o installazione dei prodotti.

PAGAMENTO :

Il pagamento per i vostri acquisti, può essere effettuato con :

• BONIFICO BANCARIO : Il cliente riceve i dati necessari per eseguire il bonifico via e-mail insieme alla conferma ordine.

• CARTA DI CREDITO : il cliente paga comodamente e velocemente con sua carta di credito . I dati della carta del cliente saranno sicuri al 100%, sono completamente crittografati e non leggibili durante la fasi del processo.

 

CONSEGNA :

La Fenice Diffusion srl consegnerà i prodotti acquistati tramite corriere espresso, su tutto il territorio nazionale, previo appuntamento telefonico con il corriere. Sarà quindi cura del cliente lasciare un recapito telefonico valido per essere contattato.
La consegna con corriere avviene dal lunedì al venerdì nella normale fascia oraria lavorativa. Nel caso in cui il corriere fosse impossibilitato ad effettuare la consegna per assenza del destinatario, dopo due tentativi lascerà un avviso con le indicazioni del recapito da contattare per concordare la consegna.
Il cliente è invitato a segnalare possibili ritardi di consegna o eventuale disservizi.

COSA FARE NEL MOMENTO DELLA CONSEGNA:

Il cliente deve verificare :
– L’integrità del pacco, che deve essere conforme alle caratteristiche standard di un pacco nuovo, imballato. Non deve presentare danneggiamenti, né essere bagnato.
– Che il numero dei colli corrisponda esattamente a quanto riportato sul DDT di consegna
– Eventuali contestazioni vanno immediatamente segnalate al corriere

COSA FARE IN CASO DI DANNEGGIAMENTO DOVUTO AL TRASPORTO

Se al momento della consegna, l’imballo risulta danneggiato occorre firmare nell’apposita casella, con dicitura “accetto con diritto di riserva”, specificando per iscritto sul documento del corriere il tipo di problema riscontrato. Ad esempio: “Accetto con riserva, imballo danneggiato ai bordi… ecc”.
È consigliabile respingere il pacco se risulta visibilmente rovinato e danneggiato.

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi del D.lgs. 206/2005 il Cliente ha facoltà di revocare la proposta d’ordine. Per l’esercizio di tale diritto il Cliente può inviare una comunicazione scritta presso la sede del venditore: La Fenice Diffusion srl – Via G. Verga, 13 – Fraz. Stella – 63077 Monsampolo del Tronto AP. La comunicazione deve essere spedita mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro 14 giorni lavorativi decorrenti dalla data di sottoscrizione della presente nota d’ordine oppure può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, mail o fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive.
Qualora sia avvenuta la consegna del bene il Cliente è tenuto a rispedirlo, integro, alla La Fenice Diffusion srl – Via G. Verga, 13 – Fraz. Stella – 63077 Monsampolo del Tronto AP, entro 14 giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto. Le spese di restituzione sono a carico del Cliente.

MODALITA’ DI ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso può essere esercitato dal cliente, dopo aver concluso l’ordine, entro 14 gg. lavorativi dal ricevimento della merce, tramite comunicazione, della volontà di esercitare il diritto di recesso, compilando l’apposito modulo di LETTERA DI RECESSO

La comunicazione del recesso può avvenire nei seguenti modi:
inviando una mail a : info@lafenicediffusion.it
oppure un fax al numero : 0735 703530
oppure una lettera a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo:
La Fenice Diffusion srl
Via G. Verga, 13 – Fraz. Stella
63077 Monsampolo del Tronto AP

Il cliente, nella suddetta comunicazione fornirà: numero e data della fattura, coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico del rimborso. (IBAN) – Nel caso in cui l’intestatario del conto fosse diverso da quello della fattura, occorre indicarlo e autorizzarlo. 

RECESSO FORNITORE

La Fenice Diffusion srl può esercitare il recesso, in qualità di fornitore, nel caso fosse impossibilitata ad evadere l’ordine, a causa dell’indisponibilità anche temporanea , entro 30 gg. dalla data dell’ordine, ai sensi dell’art. 6 comma 2 D. Lgs. 185/99. Il cliente avrà diritto alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.
Il rimborso della somma già versata e corrispondente all’intero ordine (compreso l’eventuale contributo spese di spedizione) o a quella parte di prodotti per la quale si è receduto, avverrà tramite bonifico bancario, entro 30 gg. dalla spedizione della merce da parte del cliente.

GARANZIA SUI PRODOTTI

Per il prodotti rigenerati La Fenice Diffusion srl offre una garanzia di tre mesi.
Per i prodotti nuovi valgono le vigenti leggi sulla garanzia, ovvero due anni per acquirenti privati ed un anno per acquirenti con partita iva.

RISOLUZIONE ONLINE DELLE CONTROVERSIE PER I CONSUMATORI

Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link (http://ec.europa.eu/consumers/odr/).
Il Titolare è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato via email all’indirizzo email pubblicato nel presente documento.

TUTELA DELLA RISERVATEZZA DEI DATI PERSONALI (D.L. 675/96 e successive modifiche e integrazioni)

La Fenice Diffusion srl comunica che i dati personali, forniti con la compilazione del “modulo d’ordine” o in qualsiasi altro modo, formano oggetto di trattamento ai sensi della Legge n. 675/96 e successive modifiche e integrazioni.
Tali dati rimangono a disposizione del cliente per la verifica, modificazione o cancellazione e per l’esercizio di ogni altro diritto previsto dall’art.13 della Legge n.675/96 (e successive modifiche e integrazioni).
I dati vengono inseriti in un archivio anagrafico clienti al momento del primo ordine o della registrazione.
Con riferimento a tali dati, La Fenice Diffusion srl comunica che:
– la raccolta e il trattamento dei dati del cliente sono necessari qualora egli voglia fare un ordine di prodotti o per accedere a particolari servizi (in questo caso un rifiuto del consumatore renderebbe impossibile l’evasione dell’ordine o l’accesso al servizio), mentre è facoltativo in ogni altro caso
– i dati del cliente verranno trattati in forma scritta e su supporto elettronico; il loro trattamento avverrà in relazione alle esigenze contrattuali, comprese le operazioni di versamento, pagamento e recapito dei prodotti ordinati, per adempiere a obblighi previsti dalla legge o disposti dalle Autorità e, su esplicita autorizzazione, per fini di informazione commerciale e promozionale interattiva e per ricerche di mercato.
– i dati del consumatore non saranno comunicati o diffusi a terze parti, eccetto i soggetti necessari o funzionali per lo svolgimento dell’adempimento contrattuale di La Fenice Diffusion srl, Istituti bancari per la gestione dei pagamenti e corrieri per il trasporto, nel luogo indicato dal consumatore, dei prodotti acquistati, terzi che forniscono attività e prestazioni necessarie all’esecuzione dei servizi che il consumatore avrà ritenuto di chiedere o autorizzare a La Fenice Diffusion srl.

SICUREZZA DELLE TRANSAZIONI

Per garantire al cliente la sicurezza dei propri pagamenti effettuati con carta di credito, La Fenice Diffusion srl offre il servizio di pagamento con carta di credito tramite il circuito internazionale di pagamenti sicuri Stripe.
Una volta definito l’ordine, e richiesta l’opzione per il pagamento con carta di credito via Stripe (disponibile per Visa, Mastercard, Visa Electron, American Express, Carta Aura, e altre), sarai reindirizzato automaticamente sul server sicuro di Stripe.
A questo punto sarà sufficiente compilare i campi vuoti e confermare il pagamento inviando, in maniera crittografata e quindi sicura, i dati della carta a Stripe la quale li elabora (fasi di autorizzazione e contabilizzazione) fornendo immediatamente una pagina di risposta sull’esito dell’operazione.
I dati della vostra carta di credito non saranno mai comunicati, questi infatti sono ricevuti solamente dalle istituzioni bancarie che ne devono fornire l’autorizzazione. A La Fenice Diffusion srl viene comunicato solo l’esito. Nessun dato relativo alla vostra carta di credito sarà trascritto sui documenti relativi al vostro ordine, né verrà memorizzato all’interno dei nostri sistemi o di quelli del corriere espresso.